Come smettere di fumare conoscendo i benefici più utili

Quali benefici deve conoscere un fumatore che vuole smettere di fumare?Moltissimi fumatori ricercano su Google i benefici dello smettere di fumare. Numerosi quindi sono gli articoli, su blog o siti vari, in cui è possibile informarsi sullo smettere di fumare benefici.

E’ strano però perché tutti questi articoli non hanno una propria personalizzazione. Mi spiego meglio… sono tutti uguali! Sembrano dei piccoli trattati scientifici che aspettano di essere pubblicati su qualche rivista per essere fatti passare come scoperte scientifiche dell’anno.

Io, quando ancora ero fumatore, non li ho mai trovati utili nemmeno di striscio. Non capivo come sapere cose ovvie mi potesse aiutare a smettere di fumare una volta per tutte.

Ecco perché ho voluto assolutamente scrivere questo articolo per darti una visione esclusiva dei benefici che hai una volta smesso di fumare. Quindi, ti avverto subito, di seguito non trovi i soliti elenchi noiosi in cui viene spiegato come il tuo corpo si ripulisce da tutte le sostanze cancerogene inalate, in quante ore e via dicendo.

Questo blog d’altronde, l’ho voluto costruire in base alle mie esperienze di 40 anni di fumo e di 4 senza aver più toccato una sigaretta (se sei capitato sopra questo articolo per la prima volta, ti invito una volta letto, ad andare a leggere il resto degli articoli ed iscriverti alla mia newsletter, per capire perché questo sito rivoluzionerà completamente la tua visione sullo smettere di fumare).

Pronto? E’ il momento di svelarti i veri benefici dello smettere di fumare.


Scopri come smettere di fumare da solo

Smettere di fumare benefici: quelli tradizionali

Come ti dicevo prima, per maggiore chiarezza mentale ho suddiviso i benefici in due categorie: quelli tradizionali e i benefici realmente utili da sapere.

I benefici tradizionali, quelli scientifici, riguardano tutto ciò che puoi leggere ovunque. Mi sembra comunque sensato parlartene perché la conoscenza è uno dei punti cardine per smettere di fumare.

Il fumo altera numerosi fattori riguardanti la salute del proprio corpo. Come saprai, se hai anche letto sul pacchetto, fumare introduce nel corpo oltre 70 sostanze cancerogene. Un vero bagno di sangue!

Smettendo di fumare, fin dalle prime ore dopo l’ultima sigaretta, ci sono numerosi benefici; che però si sentiranno molto meno in quanto nella prima settimana si farà sentire maggiormente la cosiddetta “astinenza da nicotina”.

Ad ogni modo, ecco i principali benefici dopo aver smesso di fumare:

  • dopo qualche ora il monossido di carbonio inizia a diminuire nel sangue;
  • il battito del cuore e pressione del sangue ritornano a livelli naturali;
  • dopo qualche settimana (dipende da soggetto a soggetto) si respira meglio, il catarro inizia a diminuire e migliora la circolazione;
  • l’apparato respiratorio migliora drasticamente le sue funzionalità;
  • via via che il tempo passa, le percentuali di imbattersi in malattie legate al fumo diminuiscono.

I danni indiretti del fumo

Nel paragrafo precedente hai letto i benefici tradizionali dello smettere di fumare sulla propria salute, ma ci sono altri fattori indiretti che un fumatore non calcola.

Il fumo danneggia vistosamente anche l’estetica di una persona. La pelle invecchia prima di una persona sana, i denti e le gengive subiscono notevoli danni, spuntano macchie sulle unghie e sulla pelle.

Insomma, fumare è veramente un’abitudine schifosa!

Ma non è tutto… Ecco i benefici utili che non ti ho ancora detto.

Smettere di fumare benefici: quelli utili

Il motivo per cui reputo i benefici tradizionali inutili da sapere è perché oltre ad essere noti (anche se non vanno sottovalutati in quanto riguardano la propria salute), ogni volta che sentivo che fumare porta al tumore ai polmoni io me ne fregavo. Pensavo: “proprio a me deve capitare?” e mi accendevo un’altra sigaretta.

La cosa assurda è che tutti i miei amici fumatori la pensavano così, è come respingere un qualcosa che sai che è vero ma non vuoi vedere. E’ come guardare il dito ma non la luna.

Quello che mi ha più colpito, invece, è rendermi conto che fumare porta via un sacco di tempo ad altro. Come ti spiego qui, fumare è un passatempo mortale che prende tempo ad altre attività che puoi fare durante il giorno.

Smettere di fumare, quindi, è un cambiamento completo dello stile di vita; oltre che un miglioramento della propria salute. Tutti gli ex fumatori te lo possono confermare: si sta meglio dopo aver smesso di fumare sotto tutti i punti di vista.

Ecco perché nei miei articoli non trovi le solite informazioni convenzionali. Sono contrario a quasi tutti i sostituti nicotinici perché fumare non è una malattia e con qualche pastiglietta passa tutto.

Fumare è un’abitudine e come ogni abitudine ci vuole tempo per staccarsi. Un’abitudine ti cambia la vita in bene o in male, chi è forte lo capisce e cerca di eliminarla dalla propria vita. Questo accade con qualsiasi abitudine, non solo per quanto riguarda il fumare.

Quindi, ricapitolando, il vero beneficio che deve entrarti in testa è che cambierai totalmente vita. Avrai molto più tempo per le tue passioni, e tutto ciò che il fumo ti ha portato via in questi anni.

Ti sembra poco?

“Ok, voglio smettere di fumare, come devo fare?”

Con questo post, il mio obiettivo è quello di darti informazioni esclusive che nessun altro è in grado di darti. Se ci hai fatto caso non ho mai detto che fumare è un vizio, ma un’abitudine. La differenza è abissale e io non ho mai letto da nessun’altra parte questa cosa.

Di conseguenza, però, non ti voglio lasciare con un articolo e un pugno di mosche in mano, ho intenzione di svelarti come ho smesso io di fumare da solo dopo oltre 40 anni di sigarette. Senza usare centri riabilitativi, pseudo-tecniche emozionali e sviluppando altre cattive abitudini.

Come devi fare per andare avanti nel tuo percorso? Vai qui: https://www.smettodasolo.com/vai/ebook

Scarica l’ebook gratuito e leggi tutte le informazioni per smettere di fumare che ho da darti.

Ti aspetto!

Scopri come smettere di fumare da solo

Leave A Response

* Denotes Required Field