Ciao, mi chiamo Marco Rabboni, e sono l’autore di questo blog.

Nella vita mi ritengo una persona come tante; ho un lavoro, delle passioni e degli hobby, due figli e una vita sociale molto attiva.

Ciò che accomuna me e te, molto probabilmente, è la sigaretta… Sì, perché ho fumato per più di 35 anni quasi ininterrottamente e alla fine, da circa 2, ho smesso senza più toccarne una.

La mia storia da fumatore è molto semplice. Inizio a 18 anni durante il militare, un po’ per passare la noia e un po’ perché lo facevano i miei amici. A quel punto diventa un’abitudine, brutta, che non voglio e non riesco a togliere dalla mia vita.

Da quel momento fino all’ultima sigaretta, provo a smettere un paio di volte usando anche alcuni  metodi che la società mette a disposizione (sigaretta elettronica, chewing gum con la nicotina e via dicendo). Nessuno di questi metodi mi aiuta, anzi con la sigaretta elettronica fumo di più perché la uso in momenti dove prima non fumavo quelle normali…

In realtà, senza prenderci in giro, non ci ho mai messo l’impegno necessario. Provavo sì, ma al primo “voglino” fallivo inesorabilmente. Era evidente che, oltre all’impegno, mi mancasse anche un metodo da seguire, la giusta mentalità da utilizzare anche durante le mie fumate e non solo dopo aver spento l’ultima sigaretta.

Alla fine, però, sono riuscito a diventare un non fumatore (nota bene: NON fumatore, ho evitato di dire ex. C’è differenza). Ti dico la verità: in quei momenti, quando ho deciso di smettere, non ho fatto troppo diversamente dalle altre volte, in cui però fallivo. Questa volte invece ci sono riuscito e ora è da due anni e passa che non fumo.

La cosa mi sembrava strana, ho smesso senza grosse differenze rispetto alle precedenti prove? Allora mi sono chiesto: “ma come ho fatto a smettere?”. Ho deciso di indagare…

Mi sono informato, ho letto libri, articoli su tantissimi siti, alla fine di questa ricerca ho capito che inconsciamente avevo seguito un processo che passo dopo passo mi ha aiutato, a differenza delle altre volte, a smettere di fumare.

Ti svelo quindi un segreto: il primissimo passo, che puoi mettere in atto anche se stai ancora fumando, è prendere coscienza di ciò che stai facendo (fumare) e di cosa vai in contro VERAMENTE se smetti per sempre.

Come? Ho preparato un ebook gratuito che ti spiega la mia storia, ma soprattutto come liberarti da ogni trappola nei momenti in cui hai voglia di fumare ma hai spento l’ultima sigaretta. Clicca nel banner qui sotto e segui le istruzioni.

Ti aspetto!